venerdì 3 agosto 2012

RSU Pisa informa

Care/i colleghe/i,

mi pare opportuno informavi di quanto emerso nell'ultima riunione con la parte pubblica, svolta il 27 luglio. Fra i vari argomenti trattati, abbiamo posto la questione dei tempi
determinati e degli esternalizzati.

Sugli appalti di esternalizzazione, il Direttore amministrativo ha confermato che non dovrebbero esserci riduzioni né per i servizi di portierato né per quelli svolti nell'ambito bibliotecario.
Sui tempi determinati il discorso è più lungo e complesso.
In un primo tempo, la parte pubblica si è trincerata dietro il discorso che i tempi determinati lavorano su singoli progetti di ricerca e sono assunti per svolgere attività a questi legate.

Quindi finito il progetto, finito il contratto.

Abbiamo fatto presente che non è possibile affrontare in questi termini il discorso. Sappiamo tutti che molti colleghi lavorano da anni (decenni!) all'Università è che il progetto è solamente l'escamotage per garantire loro di continuare a lavorare.
Per questo è necessario evitare il moltiplicarsi delle graduatorie, garantire un pesante riconoscimento del servizio svolto negli anni, dare certezze in materia di reclutamento.

Pare che alcune esigenze siano condivise anche dalla parte pubblica.

Staremo a vedere.

Buone ferie

Simone Kovatz - RSU Università di Pisa

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Hot Sonakshi Sinha, Car Price in India