mercoledì 19 dicembre 2012

Curriculum vitae – Le storie e le ricette di Jul’s Kitchen


Anche se non è vero che a Natale diventano tutti più buoni, PrecariaMente vuole addolcire un po’ i toni con la storia di Giulia Scarpaleggia, una giovane blogger di 30 anni che ha saputo fare della sua passione culinaria un lavoro a tempo pieno. E brava Giulia!

Dal blog Jul’s Kitchen:

Benvenuti su Juls’ Kitchen, mi chiamo Giulia Scarpaleggia, ho 28 29 30 anni, sono una sognatrice, un’ottimista e una food blogger a tempo pieno. Sono quella che appare nei riflessi dei cucchiaini nelle foto di questo blog e ammetto di essere anche la responsabile per le fette che mancano in ogni torta. Vivo in Toscana, nella campagna tra Siena e Firenze, ho il sogno di un orto rigoglioso, in realtà mi accontento di un muretto con i vasini delle erbe aromatiche e di una pianta di rabarbaro che soffre il caldo. Al liceo ho studiato latino e greco per 5 anni ma mi sono innamorata dell’inglese. Volevo fare l’architetto e la guardia forestale, poi ho preso una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione. Volevo essere come Melanie Griffith in Una donna in carriera, poi ho lavorato come impiegata e organizzatrice di eventi e ho capito di non essere tagliata per quel mondo. Ho letto riviste di cinema per anni conoscendo a memoria i cast di film più o meno famosi, ho aperto un fanclub di nuoto con la mia migliore amica che per 4 anni ci ha portate in giro per l’Italia – e non solo – a tifare con le facce dipinte con il tricolore. Ho frequentato un corso di inglese avanzato, un corso di grafica e un corso da wedding planner. E’ stato difficile trovare il mio posto nel mondo ma alla fine ho capito, ho trovato quello a cui ero destinata e che mi rende felice. Se guardo indietro c’è stata infatti una costante in tutto questo: la passione per la cucina, fin da quando ero piccolina. A febbraio 2009 ho aperto il mio blog per dare voce a questa passione e ho imparato a raccontarla con parole e fotografie. A gennaio 2012 ho trasformato la mia passione in un lavoro: adesso sono una freelance food writer (suona bene in Inglese!), collaboro con riviste e aziende per lo sviluppo di ricette, faccio corsi di cucina toscana per stranieri ed italiani. In altre parole cucino ogni giorno, fotografo quando la luce me lo permette, scrivo anche troppo e mangio con piacere. Mi diverto e godo di ogni singolo istante, rendendomi conto di quanto sia fortunata. 



0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Hot Sonakshi Sinha, Car Price in India